Servizio di progettazione e installazione di sistemi antintrusione e telecamere di videosorveglianza

Questo intervento mira ad aumentare la sicurezza di un edificio o di una sua singola unità, e prevede l'installazione dei più evoluti sistemi antiintrusione abbinati ai kit videosorveglianza. L'ottimizzazione del risultato si ottiene tramite l'installazione di centrali operative, anche a controllo remoto, combinate con barriere antintrusione e telecamere wireless o filari.

Nicola Pozzobon

Il moderno concetto di antifurto: cos'è un impianto anti-intrusione?

Per chiarire cosa si intende per sistema d'allarme si può iniziare partendo dalle tre principali tipologie di soluzione:

  • sistema di sicurezza a protezione volumetrica interna. Utilizza sensori di movimento installati all’interno delle zone interessate. Questa tipologia di impianto rileva i movimenti solo quando sono interni ai locali. Pertanto quando l'allarme segnala l'effrazione essa è già avvenuta.
  • sistema di sicurezza a protezione perimetrale interna. Utilizza sensori installati nei serramenti o in prossimità degli stessi. Questa tipologia di impianto segnala l'effrazione prima che essa avvenga, ma nella maggior parte dei casi, non previene eventuali danni ai serramenti.
  • Sistema di allarme perimetrale esterno. Utilizza sensori di rilevazione che vengono installati nelle aree esterne all’abitazione e che creano delle vere e proprie barriere antintrusione. L'allarme perimetrale si attiva prima che avvenga qualsiasi tentativo di intrusione.

Le centraline d’allarme, che solitamente sono alimentate ad energia elettrica, prevedono la possibilità di mantenere in funzione gli impianti antintrusione per almeno 12 ore nel caso di assenza di rete elettrica. Esse riescono anche a comunicare tempestivamente la mancanza di alimentazione da rete elettrica che può essere causata da un tentativo di manomissione.

Domotica, la soluzione per il controllo della casa

L'antifurto domotico: la videosorveglianza ed il controllo della casa.

Un kit videosorveglianza è un apparato atto alla sorveglianza di un bene immobile grazie alla presenza di telecamere. L'azione di sorveglianza viene effettuata da telecamere a circuito chiuso (che possono essere a fruizione continua o discontinua) e da un sistema di registrazione, salvataggio ed eliminazione dei filmati che vengono raccolti su hard-disk con il metodo DVR.

Un kit videosorveglianza è un apparato atto alla sorveglianza di un bene immobile grazie alla presenza di telecamere. L'azione di sorveglianza viene effettuata da telecamere a circuito chiuso (che possono essere a fruizione continua o discontinua) e da un sistema di registrazione, salvataggio ed eliminazione dei filmati che vengono raccolti su hard-disk con il metodo DVR.

Grazie al progresso tecnologico gli impianti di videosorveglianza non sono più una soluzione solo appannaggio di grossi complessi industriali o di unità residenziali di lusso, ma si adattano perfettamente a condomini, negozi, abitazioni e piccole aziende.

I sistemi di videosorveglianza possono essere costituiti sia da telecamere wireless sia, in alternativa, da un sistema filare. La videosorveglianza wireless è preferibile ove l'intervento venga fatto su un edificio esistente e non si voglia modificare l'impianto elettrico esistente con la stesura di nuovi cavi.

Sistema antiintrusione e kit videosorveglianza: devono essere presenti entrambi?

Indubbiamente la sinergia tra sistema antiintrusione e kit videosorveglianza garantisce un sistema di sicurezza più performante, ma le due soluzioni rimangono valide anche se considerate ed utilizzate in maniera indipendente l'una dall'altra.

Se si pensa di realizzare un impianto elettrico di tipo domotico per la propria abitazione, azienda o attività commerciale, è bene prevedere di affiancare al sistema antiintrusione un impianto di videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso (tvcc). Questo permette di elevare al massimo il grado di sicurezza protezione dei propri beni.

Quali soluzioni offre il mercato?

I cosiddetti “sistemi antifurto” si dividono, a seconda delle esigenze e delle predisposizioni, in due tipologie: wireless (senza fili) o filari (predisponendo un cablaggio in fase di realizzazione dell’impianto elettrico).

Entrambi sono gestibili tramite appositi dispositivi in dotazione e tramite app (da smartphone, tablet e PC) con collegamenti a doppia frequenza, i quali vengono criptati grazie a sofisticati algoritmi di sicurezza. Si tratta di sistemi versatili ed espandibili, a seconda delle proprie esigenze di sicurezza, ed espandibili con impianti di video sorveglianza (filari o wireless), dotati di telecamere fisse o motorizzate.

Contattami senza impegno

Telefonami al: +39 347 458 1172

A chi è rivolto il servizio di installazione di sistemi anti-intrusione e di TVCC?

Il servizio è utile a chi vuole:

1

Sicurezza

Garantire il massimo della sicurezza, e ridurre al minimo le intrusioni, le effrazioni e gli atti vandalici è senza dubbio l’obbiettivo primario di un sistema antiintrusione e videosorveglianza. I sistemi antintrusione e quelli di videosorveglianza sono gli strumenti più idonei ad aumentare la sicurezza dei vostri beni e dei vostri cari.
2

Controllo

Un sistema di videosorveglianza permette di attuare un controllo attivo dei vostri beni; esso può vigilare per esempio un grande parco, o un'area produttiva, senza la presenza fisica di personale dedicato alla vigilanza. Permette inoltre di verificare, nel breve periodo, le circostanze degli eventi che si sono verificati nella proprietà interessata.
3

Protezione

La protezione dei propri beni e dei propri cari è di sicuro tra i principali interessi di ognuno. Un sistema combinato di antintrusione e videosorveglianza protegge attivamente entrambi e funge da deterrente per eventuali malintenzionati.