Servizio di progettazione e installazione di un sistema per la domotica e la casa smart

Realizzo soluzioni su misura, calibrate sulle esigenze degli immobili e su quelle dei suoi residenti. Propongo una selezione di soluzioni basate sul miglior rapporto qualità/prezzo, sia nell'ambito della domotica wireless che di quella cablata. Offro un servizio di installazione accurato e professionale che comprende la programmazione dell'impianto e la messa in funzione della casa domotica.Realizzo soluzioni su misura della migliore soluzione domotiche su misura, calibrate sulle esigenze degli immobili e su quelle dei suoi residenti. Propongo una selezione di soluzioni basate sul miglior rapporto qualità/prezzo, sia nell'ambito della domotica wireless che di quella cablata. Offro un servizio di installazione accurato e professionale che comprende la programmazione dell'impianto e la messa in funzione della casa domotica.

Grazie a questo servizio è anche possibile trasformare un impianto elettrico tradizionale in un impianto elettrico domotico.

Tra i servizi che offro c'è anche quello di manutenzione degli impianti realizzati da me o preesistenti.

Nicola Pozzobon

Cos'è la domotica?

La domotica è un sistema di apparecchiature elettroniche ed informatiche, in grado di gestire gran parte delle funzionalità normalmente già presenti all'interno di una casa. Grazie ad un sistema domotico, è possibile regolare la temperatura interna, gli impianti dedicati alla produzione di energia da fonti rinnovabili, i sistemi dedicati alla sicurezza, gli elettrodomestici, e far si che questi possano interagire tra loro ottimizzandone la resa ed i consumi energetici. Un impianto elettrico domotico può essere realizzato su qualsiasi tipo di edificio. Si tratta di una soluzione che va studiata, progettata e calibrata sulle specifiche esigenze dell'immobile e sullo stile di vita delle persone che lo abitano.

Domotica, la soluzione per il controllo della casa

Come realizzare un impianto domotico a regola d'arte

Per realizzare un impianto domotico a regola d'arte è bene affidarsi a mani esperte, che sappiano dimensionare l'impianto, consigliare le soluzioni più adeguate ad ogni esigenza, e proporre la giusta componentistica. Per questo motivo l'impianto domotico domestico dev'essere in primo luogo analizzato, quindi progettato da un tecnico specialista ed installato da personale qualificato.Per realizzare un impianto domotico a regola d'arte è bene affidarsi a mani esperte, che sappiano dimensionare l'impianto, consigliare le soluzioni più adeguate ad ogni esigenza, e proporre la giusta componentistica. Per questo motivo l'impianto domotico domestico dev'essere in primo luogo analizzato, quindi progettato da un tecnico specialista ed installato da personale qualificato.

Per la verifica della corretta realizzazione di un impianto (secondo la regola dell'arte) non occorre far altro che procedere alla verifica della sua conformità rispetto alle norme tecniche di riferimento. Una volta che questa verifica dà esito positivo l'impianto può essere dichiarato conforme ed a regola d'arte.

Quanto conta la qualità della componentistica

Ai fini della resa ottimale dell'impianto, si rende necessaria una particolare attenzione alla scelta della tipologia del materiale impiegato, che ne ottimizza la resa a seconda delle esigenze dell'abitazione e chi la abita.

Ai fini della resa ottimale dell'impianto, si rende necessaria una particolare attenzione alla scelta della tipologia del materiale impiegato, che ne ottimizza la resa a seconda delle esigenze dell'abitazione e chi la abita.

Questa valutazione dev'essere ponderata tra:

  • esigenze odierne e future;
  • rapporto costi/benefici;
  • struttura dell'impianto.
Contattami senza impegno

Telefonami al: +39 347 458 1172

A chi è rivolto questo servizio?

Un impianto domotico è la soluzione migliore per chi vuole:

1

Evitare gli sprechi e puntare al risparmio energetico

La domotica, ottimizzando le operazioni quotidiane, offre, a parità di operazioni svolte, un risparmio energetico. Può ad esempio tenere conto della produzione di un impianto fotovoltaico e attivare gli elettrodomestici solo quando l'impianto fotovoltaico sta effettivamente producendo energia sufficiente per alimentare il carico, consumando così solo l'energia elettrica prodotta.
2

Una casa che garantisca il massimo comfort

La domotica permette di organizzare e controllare la propria abitazione in totale comodità. Queste operazioni possono essere svolte sia dall'interno dell'edificio attraverso l'uso della strumentazione in dotazione, che dall'esterno tramite appositi software gestibili da smartphone, tablet oppure PC.
3

Dare più protezione alla propria casa ed alla propria famiglia

La domotica può essere integrata con i sistemi di antifurto e le telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso. Questo crea un allarme domotico che può gestire, in totale autonomia e sicurezza, un sistema anti-intrusione. L'allarme domotico può essere gestito, ovunque voi siate, sia tramite dispositivi fissi e che tramite dispositivi mobili.